Nascar Usa
Il campionato made in U.S.A. Adrenalinico Emozionante
About NASCAR
La NASCAR (National Association for Stock Car Auto Racing) è una joint venture statunitense che organizza e gestisce vari campionati automobilistici, principalmente negli Stati Uniti e in Canada.
Fondata nel 1948, è il più grande ente organizzatore di gare di stock car degli Stati Uniti con più di 1500 gare su più di 100 piste in 39 Stati. I tre campionati principali organizzati dalla NASCAR sono la Cup Series, la Xfinity Series e la Camping World Truck Series.
La NASCAR è il secondo avvenimento sportivo più seguito, subito dopo il Super Bowl di football americano, attraverso i programmi televisivi in America. Le gare sono trasmesse in 150 nazioni e coprono 17 dei primi 20 posti nella classifica degli eventi sportivi più visti negli USA.
Double V Racing partecipa per il secondo anno consecutivo al campionato NWES, con la Ford Mustang #27.
Corse nel presente, talenti per il futuro
Double V racing entra ufficialmente in NASCAR sostenendo il pilota Alex Pignone che tornerà ufficialmente a sfrecciare su un ovale americano dopo uno stop di beni 4 anni necessario per poter seguire la madre affetta da Alzhaimer.
Alex Pignone detiene un record abbastanza singolare in quanto è l’unico pilota nella storia ad aver gareggiato in Superbike, Formula Indy e NASCAR.
Da qui nasce il suo claim “From Superbike to Indy to NASCAR” ormai famoso negli USA.
Ma Double V Racing oltre ad un presente solido e concreto ha un obiettivo altrettanto ambizioso per il futuro prossimo: diventare il team di riferimento per tutti i piloti europei che vogliano tentare il grande salto in NASCAR. Grazie ad una partnership con alcuni team americani si stanno infatti gettando le basi per creare un vero e proprio percorso di “affiancamento e coaching” che il pilota potrà intraprendere, allenandosi, confrontandosi e gareggiando nei famosi ovali americani.