Un tranquillo weekend di… pazzia! Emozioni forti in UK

Un vero e proprio “rollercoaster” di emozioni a Brands Hatch, nel secondo appuntamento stagionale del Campionato europeo Nascar Whelen Euro Series.

Un weekend di gare scoppiettanti, sicuramente non adatta ai deboli di cuore, dove la EuroNASCAR si conferma protagonista assoluta, nella fantastica e suggestiva cornice dell’American Speedfest, che conta quest’anno ben 50.000 spettatori a tifare sugli spalti per i bolidi in pista.

La Ford Mustang numero 27 anche in terra Inglese riscuote grande successo tra i fans, confermandosi una delle auto più apprezzate, così come il pilota Patrick Schober molto attivo tra autografi e foto ricordo.

Double V Racing arriva con tanti buoni propositi e convinta di poter migliorare i risultati ottenuti in Spagna, nonostante la pista Indy di Brands Hatch sia probabilmente la più insidiosa e difficile di tutto il campionato.

Gara 3

Partenza da P15 per Schober, posizione rischiosa a centro gruppo, ma fortunatamene i primi giri passano senza contatti e lui guadagna 2 posizioni, è P13. Poi la gara si fa incandescente, diversi incidenti, 2 safety car in 10 giri, e nella seconda ripartenza Patrick per evitare uno scontro esce in ghiaia, scivolando in P21. Di nuovo safety car, la gara sembra finita ma al giro 30 vengono concessi 2 extra giri. La safety car rientra e Schober si scatena: sorpassa ben 8 auto e chiude in P14. A gara finita però complici le penalità date ad alcuni piloti, Patrick sale ufficialmente in P12.

Gara 4

Buon tempo in gara 3 e Patrick può scattare dalla P12, subito gran ritmo e dopo 2 giri è già in P9. Poi safety car, e in ripartenza Schober si dimostra letale infilando De Groot e mettendosi a caccia di Cappelli. Inizia un bel duello per la P6 e il podio rookie! Ma l’ennesima safety car calma gli animi e si torna a girare a passo lento. Nei 2 extra giri per decidere le sorti, Schober e Cappelli ingaggiano una dura lotta e mentre la Mustang #27 sta superando la Toyota #18, Cappelli lo manda sull’erba (con una manovra palesemente scorretta) e costringe Patrick a chiudere la gara in P8 e 4o tra i rookie. Nel post gara lieve sanzione per Cappelli che mantiene però la posizione. Schober alla fine delle 2 gare sale al 10o posto in classifica generale.

Avanti così Patrick!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *