Sicuramente positivo il primo appuntamento stagionale del Campionato europeo Nascar Whelen Euro Series, a Valencia, dove Double V Racing si presenta con tante novità rispetto alla stagione 2021.
Il team modenese, schiera in griglia la Ford Mustang numero 27 con una livrea dalla grafica completamente rinnovata, che raccoglie grandi apprezzamenti da pubblico e addetti ai lavori. Alla guida il giovanissimo Patrick Schober, 17enne austriaco con la velocità nel sangue, al debutto assoluto in questo campionato.
Ben 32 piloti nello schieramento di partenza, mai così tanti in EuroNASCAR, pronti a darsi battaglia davanti a un nutrito e caloroso pubblico sugli spalti.
Dopo l’inaspettato forfait all’ultimo istante di Nicolò Rocca, passato in extremis ad un altro team, Double V Racing, concentra tutte le energie su Schober per garantire un weekend di gare all’altezza delle aspettative.
Gara 1
Schober parte bene dalla 21esima posizione in griglia e nel giro di pochi giri recupera ben 10 posizioni, superando con grande determinazione le auto che lo precedono. Gran ritmo di gara fino alla P11. La Top-10 è nel mirino, ma poi le alte temperature influiscono sulla resa di gomme e freni, Patrick deve gestire e chiude in P13 la sua gara d’esordio.
Gara 2
La Mustang #27 stavolta parte in P18, ma nel primo giro Schober durante un duello si ritrova sulla ghiaia, rientra ma è in P30. Gara in salita, ma il pilota con grande grinta recupera posizioni e riesce a chiudere in P19, trovando punti preziosi che lo proiettano al 14esimo posto in classifica generale alla fine del weekend.